Indice
Collegarsi al sito https://dl.example.com/ ed autenticarsi col proprio nome utente e password.
La schermata iniziale si presenta come segue:
Con le impostazioni predefinite, il destinatario avrà una settimana di tempo per scaricare il file prima che venga eliminato automaticamente. È possibile cambiare la scadenza impostando alcuni parametri prima dell'invio del file.
La lista dei file caricati è gestibile cliccando sul collegamento "Ticket attivi", disponibile in basso alla pagina.
Collegarsi al sito https://dl.example.com/ ed autenticarsi col proprio nome utente e password.
La schermata iniziale si presenta come segue:
Il destinatario, una volta ricevuto il collegamento alla concessione, dovrà semplicemente seguire le indicazioni. Quando il destinatario avrà terminato l'invio del file, riceverete immediatamente (tramite e-mail) conferma ed un collegamento al file appena trasferito.
Prima di procedere all'invio di un file, è possibile impostare la sua scadenza accedendo ai parametri avanzati:
Scadenza in # giorni:
Inserire il numero massimo di giorni che il file inviato verrà mantenuto nel server. Passato il termine, il file viene eliminato automaticamente, sia che venga scaricato o meno.
Scadenza in # ore dopo l'ultimo scaricamento:
Inserire il numero ore che il file inviato verrà mantenuto nel server dopo essere stato scaricato. Ogni scaricamento estende il termine del numero di ore specificato. Passato il termine, il file viene eliminato automaticamente.
Questa funzionalità, usata insieme ad un lungo periodo (giorni o settimane), permette di mantenere ticket molto utilizzati attivi per un periodo indefinito, e rimuoverli automaticamente alla cessazione di utilizzo.
Usata invece con periodi brevi (24 ore o meno), consente di eliminare il ticket rapidamente dopo lo scaricamento, dando al destinatario del margine per effettuarne altri.
Scadenza in # scaricamenti
Inserire il numero di volte che il file può venire scaricato in totale dal server. Passato il termine, il file viene eliminato automaticamente.
La scadenza del ticket viene effettuata alla scadenza di uno qualsiasi dei termini impostati (solitamente del termine che arriva prima). È possibile impostare un parametro a "0" per disabilitarne il relativo termine.